Digital Strategy
Ecco cosa trovi all'interno di questa pagina. Clicca su "mostra" per aprire l'indice
L’importanza di una strategia di Web Marketing
Uno dei problemi più comuni per le attività che decidono di vendere online e promuoversi attraverso i canali digitali è la totale assenza di una digital strategy – o web marketing strategy.
Una digital strategy è lo strumento più importante del quale un’impresa, da quelle più grandi alle più piccole, può avvalersi per far crescere il proprio business online, aumentare le vendite del proprio e-commerce, o accrescere la notorietà del proprio brand.
Fase 1: Analisi
Una solida web marketing strategy fonda le sue radici in una importante fase di analisi e osservazione, interna ed esterna all’azienda. Dall’individuazione delle reali esigenze del cliente e degli obiettivi da perseguire, si passa all’analisi del contesto e dei competitor per evidenziare punti di debolezza e punti di forza di ognuno.
Fase 2: Elaborazione Digital Strategy
Una volta rilevati i dati ed evidenziati gli obiettivi – e solo in possesso di questi elementi – è possibile costruire una digital strategy cucita su misura sulle esigenze dell’azienda cliente e dei propri obiettivi.
Parlami del tuo progetto
Ti ricontatterò quanto prima e cercheremo assieme le risposte per far crescere il tuo business online.